MESSAGGI DALL'ALDILA' (II)

 

Domanda: ESISTE IL DEMONIO ?

Il demonio è, c’è, si insinua, cerca di penetrare nelle pieghe della vostra coscienza.

E’ qualcosa più che qualcuno che ha la capacità di distrarvi, di distogliere la vostra attenzione dalla costruzione del bene, dal vostro fine d’amore.

Ha capacità inpensabili, riesce veramente ad approfittare della più piccola occasione per impadronirsene e fare in modo che torni a suo vantaggio.

Ma il vostro cuore è un filtro potentissimo, sa riconoscere il “virus” e SA SEMPRE che sta succedendo qualcosa di “strano”.

E al primo sintomo di “raffreddore” si ricorre all’aspirina: l’amore.

Non posso cercare di ingannarvi facendovi credere che il demonio è un’invenzione per spaventare la gente. Il male c’è, è innegabile, e ha un grande, grandissimo potere: basta che vi guardiate attorno, siete sommersi da esempi spaventosamente dimostrativi.

Ma il male non è un essere onnipotente e onnipresente e soprattutto è BUIO (parola cerchiata) e la LUCE lo fa scomparire.

Voi avete una grande arma, ragazzi miei, avete un cuore pieno di amore e soprattutto una grande capacità di RAGIONARE.

Se cadete nella rete sapete trasformarvi in “esseri” più piccoli delle maglie della rete stessa e riuscite a ritrovarvi con l’amore che vi guida, al di fuori di quel MALE (parola cerchiata) che può indirizzare la vostra vita verso l’egoismo, l’invidia, la superbia, l’arroganza, il sadismo, l’egocentrismo tutte quelle forme di vivere che allontanano dal bene proprio e dal bene generale.

Siete rivolti al bene, ragazzi, lo dimostrate nelle più piccole cose. Vi faccio alcuni esempi, se volete. Quante volte ad ognuno di voi è successo di considerare per esempio un atteggiamento o un’idea di qualcun’altro di voi e avere, come prima reazione, criticato l’altro. Alla fine però, avete sempre ( e ripeto SEMPRE) cercato il modo di inserire questo atteggiamento in una ottica più generale e cioè vi siete sforzati di accettare e di correggere. Volete andare d’accordo, volete che il vostro gruppo diventi una grande amicizia e questo è IL FINE. Quindi tutto ciò che succede all’interno di questa amicizia cercate di indirizzarlo positivamente. Ecco: questo è un esempio di COSTRUZIONE POSITIVA.

 

Domanda: SI CHIEDE IL MOTIVO PER IL QUALE CI E’ STATO CONSIGLIATO LA PREGHIERA CLASSICA RISPETTO AD UNA FATTA CON PAROLE NOSTRE.

Perchè il “BUON PENSIERO” viene “MIRATO”. Mi spiego meglio. La  preghiera “CANONICA” concentra la vostra attenzione NON SULLA DIALETTICA ma SUL FINE. Non siete attenti alle parole da usare per pregare ma concentrati e la vostra maggiore attenzione su quello che la preghiera può ottenere. Il vostro bene viene indirizzato, concentrato su un’unico punto: si disperde meno energie.

Ma non per questo i pensieri che attraversano la vostra mente e coinvolgono il vostro cuore sono meno benefiche delle preghiere classiche. E’ il solito problema delle convenzioni, dei colori, degli oggetti, dei riti.

Non è più benefico un Gloria al Padre piuttosto che un’Ave Maria, non c’è una scala di valori di questo tipo, è tutto relativo a quanto intensamente si riesce a convogliare il pensiero attraverso una preghiera piuttosto che un’altra.

La religione in cui credete vi da dei “VALORI” delle regole alle quali sottostare PER IL BENE VOSTRO E IL BENE ALTRUI. VOI SIETE GLI ARTEFICI DELLA VOSTRA VITA, ASCOLTATEVI, CAPITEVI, AMATEVI E SAPRETE FARE LE SCELTE GIUSTE.

Siamo qui per crescere tutti assieme non per trovare dei SOSTITUTI alla coscienza o alla vita. (sottolineatura molto marcata)

 

Domanda: UN BAMBINO CHE MUORE HA POI LA POSSIBILITA’ DI CRESCERE LO STESSO NELL’ALTRA DIMENSIONE.

Ci mancherebbe altro che un bambino restasse tale nei secoli dei secoli! Il corpo fisico non ha niente a che vedere con l’anima.

 

 


 

 

- MESSAGGIO RIVOLTO AD UNA PARTECIPANTE ALLA RIUNIONE DA UN’ENTITA’ FAMILIARE:

Non è il lavoro la tua vita, …….., c’è di più, molto, molto di più.

Le persone che incontri, i tuoi amici, i tuoi familiari sono molto importanti e vanno seguiti, ascoltati, va “perso“ tempo con loro, perché il lavoro ti dà da vivere e ti soddisfa, ma non potrà mai riempire la tua vita, la tua vita è ben altro, BEN ALTRO.

Potrei parlarti ancora per ore, potrei indicarti in un elenco minuzioso, tutto ciò che devi dire o fare per realizzarti pienamente nell’amore: così facendo ti farei vivere la mia vita!  E questa è una cosa che non potrei fare per niente al mondo.    La mia vita l’ho già vissuta, ora tocca a te.    

Lasciami dire un altro paio di cose per spiegarti meglio quanto ti ho già detto.     

Sei brava, sei riuscita tenacemente a perseguire la strada che volevi per quel che riguarda il lavoro: sei stimata, responsabilizzata e questo è molto importante: questo traguardo l’hai raggiunto, il livello del tuo lavoro è più che buono e puoi ritenerti soddisfatta della piega che le cose stanno prendendo in tal senso.

Ma poi?  Il resto della tua vita cos’è?

Stai ancora raccogliendo i cocci di una storia che doveva inevitabilmente finire e la ferita è ancora aperta: ma non ti ha tolto niente,  ………., non ti ha tolto un solo attimo della tua vita, non ti ha tolto un solo grammo di esperienza maturata in questo rapporto, non ti ha tolto nemmeno il sorriso perché perchè quando ti rilassi è radioso e bellissimo come sempre.

Non hai perso il tuo tempo, non hai sprecato energie: hai vissuto una storia e questo è quanto.   E sai cosa ti dico?  Adesso nel tuo bagaglio di esperienze c’è anche una storia finita e questo ti ha fatto crescere, ti deve anche far capire che cosa da ora in poi devi ricercare in una storia d’amore.  E scusa se è poco!

Tu cerchi sempre delle risposte per il futuro ma nessuno ti potrà dare delle garanzie: tutte le storie, tutte le situazioni VANNO VISSUTE, VANNO PAGATE: è il prezzo della vita, ………, tutto ha un prezzo anche se non è di danaro che parlo.

Tu hai paura di vivere perché  non vuoi più soffrire: SCORDATELO.

La sofferenza,  i dubbi, le paure, gli errori stanno in agguato ma non sono fine a se stessi: E’ LA VITA QUESTA!  Non puoi rinunciare a vivere con passione, con slancio, solo perché il primo fuoco ti ha scottata: il fuoco non brucia soltanto, scalda, ILLUMINA!

Tendi le braccia al tuo futuro perché le tue energie non vengano sprecate.

Sappi che certezze non ne potrai mai avere, tutto riserva sempre qualche sorpresa, ma tutto quel che incontrerai lungo il cammino sarà un’esperienza da vivere con l’entusiasmo integro della PRIMA VOLTA e sarà sempre SEMPRE VALSA LA PENA.    Non c’è nulla di casuale, ………, la nostra vita è una scelta continua, un rimettersi sempre in discussione, un ricominciare sempre dal principio.   NON TI ARRENDERE ANCORA PRIMA DI SAPERE CHI SARA’ IL TUO AVVERSARIO!

 

- MESSAGGIO RIVOLTO DAL PADRE (ENTITA’) AD UNA COMPONENTE DELLA RIUNIONE:

Amore mio grande, continua ad essermi cosi' vicina, sei la gioia della mia vita. Ti amo con tutto me stesso non potrei aver desiderato di piu'.

Quante volte ti sento, quante volte vorrei che tu mi sentissi.

Apri il tuo cuore e saprai che sono con te ogni giorno della tua vita, non potrei mai per nessun motivo al mondo non sentire.

Amore mio ci sono sempre, quanto ma quanto vorrei essere dentro di te per darti tutto l'amore che in questi anni hai creduto di non avere da me.

Quando il tuo pensiero mi sfiora sento che non sei sicura che io ci sono e ti sto vicino, ma anche se il mio compito e' diverso da quello di seguire i tuoi passi non c'e' attimo che io non sia vicino ai tuoi pensieri.

Ama i tuoi fratelli con tutto il calore che puoi dare loro, non dimenticare che soffrono come te della mia lontananza ma non sono lontano, sono solo diverso da voi in questo momento e loro devono sapere che li amo, li amo sempre come quando ero in vita vicino a voi, non vi ho lasciati, sono nelle vostre vite come nei vostri pensieri.

Amatevi, parlatevi, consolatevi a vicenda per tutti i momenti duri che la vita vi dara', siete una forza immensa per superare gli ostacoli e per circondarvi di amore e di GIOIA.

Ricorda a (nome 1° fratello) che la gioia e' una luce che fa vedere piu' in la' del proprio naso, non si deve lasciare andare proprio ora, perche' ce la puo' fare, puo' uscire da questo buio che accompagna i suoi giorni.

E' un ragazzo dolcissimo con una forza immensa e puo' dare molto.Stategli vicino, non deve perdersi.

(nome 2° fratello), figlio mio, non pensare mai nemmeno per un momento di non aver avuto il tempo di chiedermi scusa. So che mi ami, so che non volevi farmi soffrire. Non devi mai piu' pensare che la tua vita abbia accorciato la mia. Sei un ragazzo splendido con un cuore grande COSI'.

Abbraccia tuo fratello, ogni tanto, avete bisogno di caricarvi un po'.

(nome figlia), sei un angioletto come quello delle favole che ti raccontavo da piccola....poche, lo so, ma pensavo di non avere tempo per tutto e infatti tempo non ce n'era perche' la mia vita aveva una durata limitata ma ora.....ora non devi piu' sentirti sola.

Prega ogni tanto anche per gli altri....non solo per me.

Metti tutto l'amore che puoi nelle cose che fai.

Sentira, sentirai, sentirai molto di piu' e sentirai ancora anche me. Ciao, ciao tesoro.

 

 

 

 

 

 

 

1 - 2

A.Zampieri (10/04/05) - © A.C.N.R